Biostimolazione e biorivitalizzazione
la biostimolazione e la biorivitalizzazione sono trattamenti di medicina estetica la cui funzione è stimolare i fibroblasti della pelle a produrre collagene, elastina ed acido ialuronico, ossia i componenti della cute, che migliorano l’idratazione, il tono e l’elasticità della stessa.
Si tratta di trattamenti adatti a pazienti che vogliono migliorare lo stato della propria cute senza avere modificazioni dei tratti del volto od aumenti volumetrici dello stesso, ma desiderano mantenere una cute giovane, con miglioramento dell’aspetto e una rivitalizzazione, attenuazione di rugosità lievi ed inestetismi.
La scelta del tipo di biostimolazione e biorivitalizzazione , del prodotto, del numero e della frequenza delle sedute, vengono accuratamente valutati dal medico in considerazione della tipologia di pelle del paziente ed all’intensità di azione necessaria.
La terapia può essere ripetuta nel tempo al fine di ottenere risultati duraturi ed eseguita anche a scopo preventivo.
I trattamenti di biostimolazione e biorivitalizzazione possono essere eseguiti anche su altre aree del corpo, quali collo, decolletè, braccia, dorso delle mani, addome, arti inferiori.