Carbossiterapia
e’ una procedura utilizzata in medicina estetica mediante somministrazione di anidride carbonica medicale con dosaggi e tempi controllati attraverso apposita apparecchiatura, approvata dal Ministero della Sanità.
La somministrazione avviene per via sottocutanea con utilizzo di aghi di piccolissime dimensioni, monouso e sterili.
Si tratta di un trattamento che utilizza anidride carbonica per uso medicale, identica a quella prodotta normalmente dal nostro organismo, essa è atossica, non provoca allergie, non può provocare embolia, risulta essere pertanto un trattamento innocuo.
La capacità di stimolare la microcircolazione, l’azione lipolitica, l’aumento della biodisponibilità di ossigeno nei tessuti, permettono di ottenere risultati molto soddisfacenti nelle terapie di contrasto alla cellulite o PEFS, nella riduzione delle adiposità localizzate, nell’azione di body contouring e quindi nel rimodellamento corporeo.
La carbossiterapia trova anche impiego in situazioni di pesantezza ed edemi agli arti inferiori, favorendo il ritorno venoso ed il ritorno linfatico; si utilizza anche nel trattamento di smagliature, alopecia e nella terapia per la psoriasi.
Il trattamento si svolge a livello ambulatoriale ed al termine dello stesso si può riprendere subito la normale attività.
Sono previsti cicli di sedute in numero variabile a seconda della situazione da trattare.
Il trattamento sarà preceduto da una attenta valutazione del paziente da parte del medico.