Filler di acido ialuronico
I fillers di acido ialuronico sono prodotti utilizzati per trattamenti di medicina estetica; essi vengono inoculati per correggere alcuni inestetismi del volto per eliminare rughe della pelle, segni di invecchiamento cutaneo, per il rimodellamento degli zigomi, per ridare contorno, armonia e volume naturale alle labbra, per il ripristino delle corrette proporzioni del viso.
Grazie all’utilizzo dei fillers di acido ialuronico di nuova generazione il viso riuscirà ad avere subito un aspetto più fresco conservando al sua naturalezza.
Si utilizza l’acido ialuronico che è un polisaccaride naturale presente in tutti i tessuti umani.
La tecnica consiste nell’iniettare alcune gocce di prodotto nell’interno della ruga che si desidera trattare. I risultati sono immediatamente visibili, si mantengono a lungo nel tempo, variabile a seconda della zona di iniezione del prodotto, pur essendo completamente riassorbibili e biocompatibili, infatti con il trascorrere del tempo l’acido ialuronico viene riassorbito con modalità graduale.
Non esistono controindicazioni assolute al trattamento ad esclusione delle ipersensibilità verso componenti del filler, allo stato di gravidanza ed allattamento, ad alcune patologie autoimmuni.
Il filler può essere associato ad altri trattamenti di medicina estetica.